Prodotti biodegradabili e compostabili

L'importanza di utilizzare sacchetti biodegradabili per la raccolta differenziata dell'organico è ormai un comportamento dal quale il cittadino non può sottrarsi.

Oltre ai sacchetti biodegradabili distributi presso i centri di raccolta di S.A.BA.R. Servizi S.r.l. è possibile utilizzare anche i sacchetti che si acquistano nei supermercati, ma bisogna fare attenzione a ciò che è scritto sopra il sacchetto, perchè può trarre in inganno. Sotto riportiamo una piccola guida a riconoscere se il sacchetto è biodegradabile presso il centro di compostaggio a cui finirà il materiale.
 




 
Ricordiamo inoltre che i sacchetti biodegradabili possono anche essere conferiti nella plastica, perchè fino a una percentuale del 10 % possono essere recuperati con le plastiche tradizionali.

Per saperne di più riportiamo sotto alcuni documenti che informano sui decreti e sui progetti che si stanno attuando in Italia per rendere il più adeguato possibile il materiale di scarto che finisce nella raccolta differenziata dell'organico.

 

Ultimo aggiornamento: 16/10/15