Centro del Riuso di Boretto

Centro del Riuso di Boretto


Sarà inaugurato Sabato 11 Novembre 2017 in Via IV Novembre (a fianco dell'Isola Ecologica), un altro centro del Riuso sul territorio servito da S.A.BA.R. Servizi S.r.l.
E' il terzo centro del riuso aperto dopo quelli di Novellara e Reggiolo.

Il centro del Riuso è stato allestito all'interno dei capannoni del Magazzino Comunale di Boretto ed ha ricevuto un finanziamento regionale da parte di ATERSIR che ha coperto l'80% dei costi di allestimento.
 
 

Il centro del Riuso sarà gestito dai volontari AUSER di Boretto e sarà possibile consegnare materiale che potrà essere avviato al riutilizzo negli orari di apertura dell'isola ecologica di Boretto.

S'invitano pertanto tutti i cittadini, anche di altri comuni limitrofi, a portare eventuali oggetti riutilizzabili o a venire a curiosare tra gli oggetti selezionati dai volontari dell'Auser per dargli una nuova vita!

 

I beni usati che si possono conferire sono i seguenti: reti, biciclette, ripiani, mobiletti, pentole, posate, bottiglie, vasi, piatti, stoviglie, bicchieri, oggettistica casalinga varia, oggetti in legno, sedie, panche, tavoli, oggetti da giardino, giocattoli, libri, riviste, Cd, VHS, DVD, ecc. ecc.
 

Il conferimento dei beni usati è gratuito, il ritiro è soggetto ad offerta libera secondo quanto stabilito dal Comune. Dall’attività del centro non può derivare alcun lucro; eventuali ricavi derivanti dalla vendita dei beni non possono generare un utile per il centro, ma devono servire alla copertura dei costi di gestione o a finanziare iniziative di carattere sociale e culturale rivolte alla Comunità.

 
Il centro del riuso a Boretto inaugura Sabato 11 NOVEMBRE 2017 alla presenza del sindaco, Massimo Gazza, il presidente della Provincia, Giammaria Manghi, il Vice Sindaco, Matteo Benassi, il Presidente di AUSER, Sandro Morandi e del Direttore Generale di S.A.BA.R., Marco Boselli.

Centro del riuso di Boretto


ORARI DI APERTURA

GIOVEDI’ 09:00-12:00
SABATO 09:00-12:00 e 15:00-18:00 (14:00-17:00 orario invernale)


 
Sotto sono riportate le locandine dell'inaugurazione e della pubblicità al Centro del Riuso da parte del Comune di Boretto.
 


Ultimo aggiornamento: 22/12/17