Isole Ecologiche

Su tutto il territorio gestito da S.A.BA.R. Servizi s.r.l. sono presenti Centri di Raccolta (CDR o Isole Ecologiche), 13 sparse nei vari Comuni. 

In tali CDR il cittadino potrà conferire quelle tipologie di rifiuti non accettabili nella raccolta Porta a Porta o stradale, per dimensioni o quantità. 

Un elenco esplicativo ma non esaustivo dei rifiuti conferibili è il seguente: 

 

isole ecologiche

Tutti i rifiuti da portare nei CDR devono essere separati per tipologia di materiale prima del conferimento nel Centro di Raccolta dal cittadino stesso. Successivamente gli operatori che gestiscono il Centro di Raccolta indirizzeranno il cittadino ai corretti contenitori di raccolta differenziata del rifiuto. 

Si avvisa la cittadinanza di rispettare le indicazioni degli operatori dei Centri di Raccolta in fase di separazione del rifiuto, di ingresso nei centri di Raccolta e di bocciatura/non conformità del rifiuto non idoneo.  

Di seguito sono riportati gli orari di apertura dei vari Centri di Raccolta comunali (Orari diversi per il periodo Invernale ed Estivo) e il Regolamento in essere. 

 

Eventuali variazioni degli orari di apertura verranno esposte preventivamente nei Centri di Raccolta ed anche in tale pagina: