OPEN DAY SABAR IN LINGUA ARABA NELL’AMBITO DEL “DIVERSITY MANAGEMENT”

Novellara, 24 Novembre 2021

Comune di Novellara, insieme al Comune di Reggio Emilia e all’Unione Rubicone e Mare, ha presentato il progetto “Diversity management approaches in the public-private partnership industry” al bando Intercity Grants 2021 promosso dal Programma ICC del Consiglio d’Europa, di cui Novellara è membro da diversi anni. Il Diversity Management, inteso come azioni che mirano a promuovere una maggiore inclusione di dipendenti di diversa estrazione sociale e culturale nella struttura di un’organizzazione, è una pratica manageriale oggi consolidata sia a livello italiano, si in ambito internazionale.

Nell’ambito del progetto, che ha come obiettivo la diffusione di una visione rinnovata del Diversity Management, in grado di coniugare efficacemente gli sforzi di inclusione e di valorizzazione, verrà organizzato un open day presso l’azienda SABAR di Novellara, destinata ai partner del progetto e a tutti i cittadini.

L’iniziativa, che si terrà sabato 27 novembre alle ore 10, rappresenta la conclusione del progetto di studio effettuato in SABAR nel corso di questi mesi, durante i quali è stata tracciata la mappatura delle diversità e impostata una raccolta di buone pratiche per riconoscere e valorizzare la diversità.

Nel corso dell’open day sarà possibile visitare gli impianti SABAR e scoprire i processi di selezione di carta e plastica e gli spazi destinati alla produzione di ammendante, basilico e di alga spirulina. L’open day sarà dedicato alla comunità arabofona, con una visita guidata in lingua araba condotta da Chakir Abderrahim, dipendente che festeggia quest’anno i dieci anni di impegno in azienda.

Visita gratuita, partecipazione con Green pass.

Ai partecipanti sarà regalata una piantina di basilico prodotta dalla cooperativa sociale Il Bettolino di Reggiolo.

Consigliata la prenotazione: info@sabar.it – 0522/657569