PAP a Brescello

L’attivazione del sistema Porta a Porta voluto dal Piano d’ambito Territoriale Ottimale provinciale per il Comune di Brescello, è stata fissata Lunedì 3 Dicembre 2012.

Il nuovo sistema di raccolta prevede la raccolta casa per casa delle frazioni di rifiuto:

  • ORGANICO
  • SECCO INDIFFERENZIATO

 

Le restanti 4 frazioni, vale a dire:

– CARTA
– PLASTICA (per chiarimenti su cosa conferire leggere la pagina dedicata alla raccolta della plastica)
– VETRO
– VERDE

Rimarranno invarite con il sistema a cassonetto, a campana per il vetro e box per le potature.
Su tutto il territorio sarà potenziato il numero di cassonetti a disposizione dei cittadini per il conferimento di queste tipologie di rifiuti.

Per maggiori informazioni sulle posizioni dei cassonetti e sui loro svuotamenti a Poviglio è possibile navigare su questa mappa: www.geomediare1.com/sabar.

Sono stati fissati dall’amministrazione e S.A.BA.R. alcuni incontri per informare e spiegare la nuova modalità di raccolta ai cittadini:

Martedì 16 Ottobre
ore 21 presso il Centro Sociale di Lentigione, Via Salvemini
Martedì 23 Ottobre
ore 21 presso il Centro Sociale di Sorbolo Levante, Piazza Pallini, 2/A
Martedì 30 Ottobre
ore 21 presso Sala Prampolini, Centro Culturale San Benedetto, Via Cavallotti, 35
Tutti i cittadini sono stati invitati a partecipare per capire il funzionamento della nuova raccolta. Sotto è riportata la lettera spedita a casa di tutti gli utenti del comune di Brescello.

Per problematiche particolari è possibile rivolgersi ai tecnici di S.A.BA.R. Servizi S.r.l., al n° di telefono 0522/657569, o scrivendo a info@sabar.it.

Per maggiori informazioni, sotto è possibile scaricare la locandina degli incontri e il calendario con in dettaglio l’elenco della differenziazione dei rifiuti.