PAP a Luzzara

La raccolta Porta a Porta arriva anche a Luzzara!

L’attivazione del sistema Porta a Porta voluto dal Piano d’ambito Territoriale Ottimale provinciale anche nel Comune di Luzzara, è stata fissata per Lunedì 9 Gennaio 2017.
Il nuovo sistema di raccolta prevede la raccolta casa per casa delle frazioni di rifiuto:

  • ORGANICO e piccole quantità di VERDE
  • SECCO INDIFFERENZIATO

Le restanti 4 frazioni, vale a dire:

– CARTA
– PLASTICA (per chiarimenti su cosa conferire leggere la pagina dedicata alla raccolta della plastica)
– VETRO
– VERDE (grandi quantità)

rimarranno invarite con il sistema a cassonetto per quanto riguarda carta e plastica, a campana per il vetro e i box per le potature.
Su tutto il territorio sarà potenziato il numero di cassonetti a disposizione dei cittadini per il conferimento di queste tipologie di rifiuti.

Per maggiori informazioni sulle posizioni dei cassonetti e sui loro svuotamenti a Luzzara è possibile navigare su questa mappa: www.geomediare1.com/sabar.

Sono stati fissati dall’amministrazione e da S.A.BA.R. alcuni incontri per informare e spiegare la nuova modalità di raccolta ai cittadini nel capoluogo e nelle 3 frazioni:

Lunedì 24 ottobre 2016
ore 21 presso il polivalente per Luzzara capoluogo

Lunedì 7 novembre 2016
ore 21 presso la palestra parrocchiale per Codisotto

Lunedì 14 novembre 2016
ore 21 presso il salone parrocchiale per Villarotta

Lunedì 21 novembre 2016
ore 21 presso il circolo Verde Menta per Casoni

Tutti i cittadini sono stati invitati a partecipare per capire il funzionamento della nuova raccolta.
Indipendentemente da dove uno risieda è possibile parteciapre ad uno dei 4 incontri che saranno tutti strutturati allo stesso modo.

Sotto è riportata la lettera spedita a casa di tutti gli utenti che pagano la TARI al Comune di Luzzara.

Dal 2 Novembre 2016 gli operatori della S.A.BA.R. Servizi S.r.l. faranno visita a tutte le utenze domestiche e non, per spiegare la nuova modalità di raccolta e per consegnare il kit dei contenitori per l’organico e il secco indifferenziato.

In Municipio sarà attivo uno sportello informativo al quale rivolgersi per qualsiasi richiesta: 0522/223817 – Martina Bigi e Federica Cerruti
Ci si potrà anche rivolgere ai tecnici di S.a.b.a.r. Servizi (0522/657569) o scrivendo a info@sabar.it, o ancora visitando il sito internet www.sabar.it.

Per maggiori informazioni, sotto è possibile scaricare la locandina degli incontri e il calendario con in dettaglio l’elenco della differenziazione dei rifiuti (disponibile a breve).