PROGETTO ALBERO BELL’ALBERO

La salvaguardia degli alberi ed il ripristino degli ecosistemi naturali in pianura ci permette di lottare contro i cambiamenti climaticimigliorare la qualità della vita delle persone. Un messaggio caro alla Regione Emilia-Romagna, che con il progetto Mettiamo Radici per il Futuro promuove la piantumazione sul proprio territorio di 4,5 milioni di alberi in 5 anni.

Sabar e i suoi 8 Comuni Soci si pongono in questa linea d’azione con la piantumazione del Bosco Didattico, inaugurato a Settembre 2021, ma vogliono profondere ancora maggior impegno nella diffusione della tematica, soprattutto tra le giovani generazioni.

Nell’Anno Scolastico 2021-2022 Sabar porta l’albero, essere vivente ed ecosistema complesso, in tutte le classi terze e quarte delle Scuole Primarie degli 8 Comuni Soci come un vero protagonista, attraverso il progetto didattico Albero Bell’Albero.

Bambine e bambini sono chiamati a lanciare alla comunità un messaggio di salvaguardia degli alberi, creando l’idea di una campagna di comunicazione che convinca i cittadini che c’è bisogno dell’aiuto di tutti per salvare questo patrimonio inestimabile e amico.