2° bando per impianto fotovoltaico su discarica

In questa sezione è possibile scaricare tutto il materiale che occorre per redigere l’offerta a S.A.BA.R. S.p.A.:

Figura 1 – Foto aerea del primo impianto fotovoltaico su discarica, in fondo al quale sarà installato l’impianto in oggetto

OGGETTO DELLA GARA: Appalto per la realizzazione e manutenzione di un secondo impianto fotovoltaico avente potenza di 997,92 kWp da realizzarsi nel Comune di Novellara, nell’area tecnologica di S.A.Ba.R. S.p.A., sita in via Levata, 64, su parte della discarica per rifiuti non pericolosi già coperta in modo definitivo
CUP della gara: G35F11000040005
CIG della gara: 30716505C3
DATA consegna buste: entro e non oltre Lunedì 19 Settembre 2011 ore 12.00
DATA apertura buste: Lunedì 19 Settembre 2011 ore 15.00 presso sede S.A.BA.R. S.p.A. (Modificata!)

ATTENZIONE:

  1. Il 30 Agosto 2011 è stato modificato il layout dell’impianto fotovoltaico su prescrizione di ARPA.
    Una modifica non sostanziale, ma che obbliga a mantenere la distanza di circa 40 mt dalla strada per la posa dei pannelli fotovoltaici in quanto sotto sono presenti le reti di drenaggio delle acque meteoritiche. Sotto è possibile scaricare il disegno in dwg aggiornato.
  2. Inoltre è stato aggiornato anche lo schema dei quadri elettrici che conteneva un errore di distanze tra la cabina di trasformazione e quella di consegna. Si allega anche il dwg aggiornato dello schema elettrico.
  3. Per accorciare i tempi, è stata anticipata l’apertura della buste a Lunedì 19 Settembre alle ore 15.00. Rimane invariato il termine della consegna delle buste per lo stesso giorno alle ore 12.00.
  4. Al punto n), fra la documentazione amministrativa da inserire in busta A, (pag. 19 del Bando) la frase:
    “Contributo Autorità Vigilanza sui Contratti Pubblici. Gli operatori economici che intendono partecipare alla presente procedura devono versare il contributo, nella misura di euro 70,00, entro la data di scadenza per la presentazione delle offerte prevista dall’avviso pubblico” è da intendersi sostituita con la seguente:
    “Contributo Autorità Vigilanza sui Contratti Pubblici. Gli operatori economici che intendono partecipare alla presente procedura devono versare il contributo, nella misura di euro 140,00, entro la data di scadenza per la presentazione delle offerte prevista dall’avviso pubblico”.
  5. E’ stata aggiornata anche la relazione tecnica dell’impianto sulla produzione totale prevista dell’impianto.
  6. Ci è stato correttamente segnalato che lo spazio a disposizione per il dispositivo dell’interfaccia nel locale utente della cabina di consegna esistente (60 cm) rischia di non essere sufficiente ad ospitare i comuni dispositivi, oltre a creare interferenze alla manutenzione dei 2 dispositivi. Pertanto invitiamo i partecipanti a considerare di posizionare una cabina nuova a fianco di quella esistente per ospitare il solo il dispositivo. Si allegano i disegni della cabina richiesta.

Materiale a disposizione della ditta offerente: